Chi siamo

"L'uomo che sa leggere parla cogli assenti, e si mantiene in vita gli estinti. Egli è in comunicazione con l'universo - non conosce la noia - viaggia - s'illude. Ma chi legge e non sa scrivere è un muto."
- Carlo Dossi
Guarda il video:



Vercelli YouthNews è un progetto ambizioso, nato quasi per scherzo durante una chiacchierata tra due amici, Fabio e Samuele. Vede le sue origini in un anno - il 2015 - dove l'informazione delle principali testate giornalistiche migra sempre di più dai mezzi tradizionali, quali la carta stampata o televisioni e radio, verso le nuove possibilità offerte dalla rete internet. è proprio in questo contesto che è sempre più emersa la mancanza di un veicolo che permetta l'espressione, nel panorama delle notizie digitali, della fascia di età che comprende i ragazzi in età scolare, appassionati di giornalismo che desiderano un primo approccio con i reportage sulla falsa riga dei giornali veri e propri.
Da qui la scelta di usufruire della piattaforma "Blogger" di Google. VercelliYN.it è quindi un blog, uno spazio libero e aperto, per esprimersi e mostrare il proprio modo di vedere il mondo al pubblico.

La nostra redazione, ad oggi, si compone di una piccola cerchia di ragazzi compresi tra i 14 e i 16 anni

Da sinistra a destra, Fabio Sola e Samuele Giatti - direttori di Vercelli YouthNews (foto Andrea Cherchi, che ringraziamo)


Se desideri contribuire ed entrare a far parte del progetto, anche solo come collaboratore esterno, non esitare! Contattaci tramite la pagina Facebook o all'indirizzo E-Mail redazione@vercelliYN.it