sabato 4 novembre 2017

Forza Bianchi, Forza Pro! | Undici Leoni!!!


 (foto di Fabio Sola)
 
Undici leoni!
Espugnato il Piola di Novara in una vittoria storica: ecco la squadra che vogliamo!

Leoni che hanno ruggito e combattuto per tutta la partita e che, anzi, sono cresciuti con il passare dei minuti, imbavagliando i novaresi che non sono riusciti neppure una volta a rendersi davvero pericolosi.
Grandi. Tutti, dal primo all’ultimo meritano plauso e riconoscenza: dal 1938 non espugnavamo il campo di Novara in serie B e, comunque, dal 2001 non vincevamo all’ombra di San Gaudenzio.
Una goduria.
I nostri ragazzi hanno tenuto il campo per tutta la durata dell’incontro, a dimostrazione del fatto che – se vogliono – hanno pienamente le capacità per affrontare a testa alta, a ritmi intensi, qualsiasi avversario.
Ergo, d’ora in poi sarà bene lavorare sulla psicologia di questa squadra, poiché con la giusta determinazione e concentrazione non siamo secondi a nessuno.
Oggi a Novara, quindi, grande festa: in campo e fuori.
Un plauso anche a tutti i numerosi tifosi vercellesi al seguito della squadra, che hanno sostenuto a gran voce per tutta la partita i ragazzi: è sempre bello sentirsi uniti, valorizzando l’identità vercellese anche attraverso una partita di calcio.
La nostra città ne ha bisogno.
La lunga colonna di auto dei tifosi vercellesi in uscita da Novara, al suono di clacson festosi, è stato uno spettacolo che i cugini novaresi ricorderanno a lungo….
Tornando all’incontro, è innegabile che la Pro abbia certamente meritato la vittoria che, addirittura, avrebbe potuto essere ancora più sostanziosa se il portiere azzurro non fosse riuscito a fare gli straordinari per neutralizzare due o tre tiri pericolosi dei nostri.
Oggi, quindi, tutti bravi e non ci sentiamo di individuare il migliore in assoluto.
Di sicuro, però, vogliamo sottolineare l’ottima prestazione del nostro reparto difensivo, quest’oggi davvero encomiabile.
Inoltre, così come fu l’anno scorso con Emmanuello, saremo sempre riconoscenti a Morra per la preziosa rete che ci ha regalato questa prestigiosa vittoria.
Ora, avanti così, con la stessa grinta e determinazione, senza paura contro qualsiasi avversario futuro.
Con umiltà, senza esaltarsi e con i piedi per terra già dal prossimo turno aspettiamo al varco una delle prime in classifica: l’Empoli.
Maglia azzurra come quella del Novara, quindi…
ForSa Pro!

Fabio Sola - Vercelli YouthNews