domenica 7 maggio 2017

Forza Bianchi, Forza Pro! | Che "Spal...lata"!


Che “Spal…lata” hanno dato i nostri prodi oggi pomeriggio alla capolista!
Un punto che vale oro per la Pro sul difficilissimo campo di Ferrara, che consegna su un piatto d’argento la salvezza ai bianchi, mentre spegne l’entusiasmo forse troppo affrettato dei biancoazzurri che già pregustavano la serie A.

Vogliamo dirla tutta? Ben gli sta.
Sia per l’atteggiamento dei loro giocatori in campo, spesso rissosi fin dall’inizio nei confronti dei nostri sia perché, in effetti, oggi non hanno assolutamente dimostrato di valere i ventisette punti in più rispetto a noi.
Partita equilibrata, con poche occasioni da rete da entrambe le parti, interpretata fin dall’inizio dai bianchi con sicurezza e impegno: questo atteggiamento è riuscito a spegnere le polveri dei temuti attaccanti ferraresi, troppo sicuri di farci a polpette.
Addirittura, verso la fine dell’incontro, la Pro ha pure sfiorato il vantaggio con Morra che ha sfiorato il palo.
Tutto sotto controllo, quindi, fino a cinque minuti dalla fine quando qualche sudore freddo ci è venuto, in seguito al palo colpito dai padroni di casa e, ancor più, con il goal siglato da Cremonesi e annullato dall’arbitro per fuorigioco (grazie alla provvidenziale segnalazione del guardialinee).
Fuori gioco sì, fuori gioco no? A noi è parso di sì, anche se millimetrico.
Certamente alla terna arbitrale va un plauso per il coraggio della loro decisione che, ovviamente, è andata a scontentare non poco il caloroso pubblico di casa.
Ma per noi la soddisfazione è tanta e possiamo ora guardare alla prossima gara casalinga contro il Brescia con fondato ottimismo: un punto basterebbe per festeggiare matematicamente ancora una volta la permanenza in serie B.
Non all’ultima giornata, come vagheggiato a inizio campionato da Varini, bensì alla penultima…
Tiè!
I migliori in campo oggi? Vives (per l’ennesima volta), Konatè, Germano e Berra.
Negativi, invece, La Mantia (lento e abulico) e Castiglia (quante imprecisioni…), ma nel complesso vogliamo promuovere a pieni voti tutta la squadra per l’impegno e la grinta dimostrati in questa delicatissima partita.
Dai che sabato prossimo festeggiamo tutti: ancora un ultimo sforzo!
ForSa Pro!   

Immagine e articolo di Fabio Sola - Vercelli YouthNews