sabato 24 dicembre 2016

Forza Bianchi, Forza Pro! | Buon Natale

 
Come in ogni Natale che si rispetti, bisogna essere tutti un po’ più buoni e la nostra Pro non ha voluto mancare a questa regola.

Ed è così che per “merito” di Babbo Natale Castiglia, il Brescia ringrazia e mette in tasca i tre punti, lasciandoci a bocca asciutta e relegando la Pro al quart’ultimo posto in classifica.
Peccato: perché pur senza brillare, i bianchi si erano comunque impegnati giocandosela quasi alla pari contro i padroni di casa, agguantando il pareggio con Mustacchio e colpendo pure un palo con Ebagua.
Ma non parliamo, per favore, di sfortuna o episodi: i palloni bisogna buttarli dentro e gli attaccanti avversari non devono essere atterrati in area. Punto.
Oggi bravi in particolare Mustacchio, sia per il goal che per le sue folate offensive, Bani, Berra e Provedel.
A centrocampo, invece, la solita fuffa con Palazzi evanescente e Castiglia che, oltre a beccarsi ovviamente un cartellino giallo per fallo da dietro (ma ormai questo non fa più notizia), ha rovinato tutto provocando un rigore evitabilissimo.
Mediocrità e ingenuità. Ma possibile che non ci sia proprio di meglio in giro? Ricordiamoci che gennaio è vicino e, con lui, il mercato di “riparazione”…
Ora manca solo un turno al giro di boa del campionato, in attesa della capolista Frosinone in piena corsa per ritornare in serie A.
Ora siamo a 21 punti, l’anno scorso abbiamo terminato il girone d’andata a 24, salvandoci all’ultima giornata di campionato.
I deboli di cuore sono avvisati….

Buon Natale a tutti!
Fabio Sola - Vercelli YouthNews