domenica 16 ottobre 2016

Forza Bianchi, Forza Pro! | Una serata memorabile!

(foto di repertorio di Fabio Sola)

Grande, grandissima vittoria della Pro Vercelli nel derby delle Risaie!


Dopo oltre quindici anni di attesa è arrivata finalmente una enorme soddisfazione per i tifosi vercellesi, grazie ad una prova  condotta dai nostri ragazzi con grinta e cuore, credendoci fino alla fine.
Un impegno premiato in pieno recupero, quando è arrivato il fantastico goal di Emmanuello che ha coronato un sogno atteso da tanti, troppi anni.
Di fronte ad uno stadio quasi al completo, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, ma concedendo poco al “bel gioco”, soprattutto nel primo tempo nel quale i protagonisti in positivo sono stati principalmente il portiere bianco Provedel, autore di due ottime parate ed il novarese Sansone, che ha siglato un gran goal dalla distanza.
Nella ripresa si vede un’altra Pro Vercelli, più volitiva e coraggiosa, finchè al 67’ il nostro goleador La Mantia (ma quante reti dovrà ancora segnare per meritarsi il posto da titolare?) si fa trovare pronto ad insaccare il goal del pareggio.
A questo punto il Novara non ci sta e riprende in mano le redini del gioco, premendo sull’acceleratore, anche se in modo un po’ confuso.
Nuovamente Provedel (ormai quasi in ogni partita tra i migliori in campo) salva il risultato su un pericoloso tiro ravvicinato di Sansone mentre Germano esce per far posto ad Emmanuello.
E’ proprio questa la scelta vincente, in quanto dal piede del nostro centrocampista, in pieno recupero, parte lo splendido tiro all’incrocio dei pali che stende definitivamente il Novara, in un tripudio memorabile sugli spalti dei tifosi di fede vercellese.
I novaresi, presuntuoselli, tornano a casa con le proverbiali pive nel sacco.
A poco son servite le carote gettate dai “cari cugini” nei nostri confronti…
Ora una buona parte di esse giace ancora sulla strada dietro alla loro curva: spreco alimentare e chiara dimostrazione di antisportività e di poca intelligenza.
Ci auguriamo solo che il servizio di nettezza urbana comunale le rimuova quanto prima…
Quello che, invece, resterà ancora a lungo sarà il ricordo di questa bellissima serata autunnale, nella quale la nostra Vercelli ha vissuto una storia esaltante.
Bravi ragazzi, continuate così!

F. S. - Vercelli YouthNews