martedì 25 ottobre 2016

Forza Bianchi, Forza Pro! | Che peccato...


(foto di repertorio di Fabio Sola)
Che peccato! Una vittoria gettata al vento contro una diretta concorrente per la salvezza,
a causa di una distrazione (purtroppo non la prima…) della nostra linea difensiva ad una manciata di minuti dalla fine.

Una partita piuttosto combattuta, giocata non proprio bene dalle due squadre in campo, con una certa supremazia da parte nostra, che però non è stata sufficiente a garantirci i tre preziosi punti in palio.
Ebagua, autore del goal vercellese e di uno splendido tiro che ha colpito la traversa, è stato senz’altro il migliore in campo: un leone combattivo su ogni pallone.
Ottimo come al solito Provedel, che ha salvato il risultato con un paio di interventi provvidenziali; bravi Morra, Palazzi, Altobelli e La Mantia (nei venti minuti che ha avuto a disposizione) mentre Mustacchio, che Longo ha deciso stranamente di tenere arretrato per buona parte dell’incontro, si è mostrato troppo confusionario (proprio in seguito ad un suo errore in attacco si è verificato il capovolgimento di fronte che ha fruttato la rete del Latina).
Pazienza, archiviamo questa mancata vittoria senza drammi, ma con la consapevolezza che bisognerà sudare ancora molto (anche con la dovuta preparazione agonistica in allenamento, per riuscire a coprire i novanta minuti di gioco senza flessioni fisiche…).
Ci aspettano partite difficili, ma questo campionato risulta piuttosto equilibrato e non dobbiamo temere nessuno.

ForSa Pro!  

Fabio Sola - Vercelli YouthNews