domenica 29 maggio 2016

Una grande impresa!


(foto Fabio Sola (C))
Grande prestazione del podista vercellese Paolo Gagnone, ottenuta sabato scorso in occasione della manifestazione internazionale “Centochilometri del Passatore”, storica gara, giunta alla quarantaquattresima edizione, con partenza da Firenze e arrivo a Faenza, che si disputa appunto sull’incredibile distanza di cento chilometri. Quest’anno si è registrato il record assoluto di partecipanti, provenienti da tutto il mondo: ben 2.655 dei quali solo 2.037 arrivati, a testimonianza dell’estrema difficoltà a terminare questa massacrante competizione.
Gagnone, portacolori della società podistica vercellese Sesia Running, non solo è riuscito a terminarla, ma lo ha fatto con l’ottimo tempo finale di 10h e 15’, classificandosi in 107° posizione assoluta. La Sesia Running, del resto, non è nuova agli exploits in questa manifestazione, in quanto già Silvio Giroldi nel 2010, ottenne uno splendido risultato giungendo tra i primi cento con un notevole tempo finale.
Complimenti, quindi, a Paolo Gagnone, giunto stremato all'arrivo di Faenza, ma consapevole di aver ultimato un'impresa di tutto rispetto.

Fabio Sola - Vercelli YouthNews