venerdì 8 aprile 2016

Cosa fare nel weekend | 9-10 Aprile

(immagine di Fabio Sola)


9 aprile - "Campagna Amica - Il tipico delle terre dell'acqua"       
Per l'intera mattinata sotto i Portici di P.za Cavour: mercatino per chi vuole mangiare sano e conoscere al meglio la nostra terra "amica” e i suoi genuini sapori.
 
9 aprile - Revival 70/80/90
dalle ore 20.30 alle "Acacie" di Vercelli
prenotazioni al numero 0161213824
 
10 aprile - Fiera di Primavera       
Dalle 8.00 alle 20.00 in V.le Garibaldi e P.za Pajetta: tradizionale appuntamento con numerosi stand di prodotti vari.

10 aprile - "A vida vivida" Stagione Teatrale 2015/2016


Domenica 10 Aprile 2016 - Ore 17 - Teatro Civico
A VIDA VIVIDA (La vita vissuta)
Vincius de Moraes e la bossa nova tra poesia e canzone
Testo di Cinzia Ordine e Roberto Sbaratto
Regia di Roberto Sbaratto
In occasione delle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro, l’Associazione culturale “Il Porto” propone uno spettacolo divertente e accattivante che guiderà alla riscoperta di uno degli aspetti più interessanti della tradizione culturale e musicale del Brasile: la “bossa nova”. Si partirà dalle origini del fenomeno artistico, nato alla fine degli anni ’50 del ‘900 che, in un decennio, si diffuse in tutto il mondo grazie alla poesia di Vinicius de Moraes e alla musica di Tom Jobim, di Baden Powell, di João Gilberto e di Toquinho. Attraverso questo viaggio tra versi e musica, si giungerà anche all’interpretazione italiana di alcuni splendidi brani di “bossa” di cui in Italia si fecero portavoci soprattutto da Sergio Endrigo e Ornella Vanoni. “A vida vivida”, che trae il titolo da uno dei più noti componimenti poetici di Vinicius, si dipanerà attraverso la recitazione e il canto di Roberto Sbaratto e di Lorena Crepaldi e l’accompagnamento musicale dal vivo curato da Stefano Profeta, Luigi Ranghino, Claudio Saveriano e Roberto Seccamani. Le scenografie per immagini saranno curate da Cinzia Ordine e Matteo Bellizzi.
 
10 aprile - Apertura cimitero israelitico       In Corso Randaccio, dalle 15.00 alle 18.00, con visite guidate ogni 30 minuti.
Info: Comunità Ebraica di Vercelli Tel. 0161.215805 

10 aprile - Mostra di Roberto Gianinetti presso il Museo Borgogna e la Confraternita di San Vittore
“Soft machine e Annunciazioni”.
Due mostre di Roberto Gianinetti per un Service
Apriranno al pubblico domenica 10 aprile le mostre di Roberto Gianinetti “Soft machine” e “Annunciazioni” allestite contemporaneamente in due sedi cittadine: il Museo Borgogna e la Confraternita di San Vittore. 


10 aprile - Al Museo Leone “Il 1700 a Palazzo Langosco"
Domenica 10 aprile l’arte e la grande moda fanno tappa al Museo Leone di Vercelli.
A partire dalle 15.30, presso la “Sala degli Abiti” di Palazzo Langosco, storica dimora settecentesca del Notaio Leone, si terrà un evento interamente dedicato alla scoperta dei preziosi tessuti e costumi del Settecento, in stile Rococò e Luigi XVI, appartenenti alle collezioni di Camillo Leone.

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.comune.vercelli.it