lunedì 22 febbraio 2016

Si conclude il Carnevale 2016: Trionfano Asigliano e i Cappuccini

++FOTOGALLERY Tutte le foto della seconda sfilata del Carvè
++VIDEO La premiazione


Cala il sipario sul Carnevale della città. Dopo aver regalato per più di un mese gioie e sorrisi a grandi e piccini, si è conclusa l'edizione 2016 del Carnevale di Vercelli, capace - come poche altre manifestazioni - di raccogliere lungo viale Garibaldi vercellesi e non vercellesi che, tra coriandoli e caramelle, contribuiscono tutti insieme a rendere questo spettacolo ogni volta indimenticabile. Quest'anno la vittoria va ai Cappuccini, per la categoria gruppi mascherati, mentre invece per la categoria carri trionfa ancora una volta Asigliano, già vincitore della scorsa edizione.

«È vero che simbolicamente si fanno le premiazioni, ma già il partecipare a questa manifestazione fa sì che tutti abbiano vinto» ha ripetuto Maura Forte «Tutti secondo me siete vincitori, perchè tutti avete partecipato e avete offerto a vercelli qualche ora di spensieratezza, facendoci dimenticare i problemi della vita quotidiana»

Di seguito il video completo dei ringraziamenti e degli interventi di Maura Forte, Michele Gaietta, Andrea Raineri, Angelica Musazzo e Luca Vannelli - Bella Majin e Bicciolano - Giulio Pretti, presidente del comitato manifestazioni vercellesi.



Nella categoria gruppi mascherati, subito dietro i Cappuccini, Caresana, Motta e Stroppiana con i Minions, seguiti dal rione Bellaria e dal Canadà.
Per quanto riguarda invece i carri, al secondo posto troviamo il rione Brut Fond, seguito a ruota da Ceccomunquemusica. Chiude Porta Torino con il quarto posto.

Di seguito il video completo della premiazione:



Samuele Giatti / Fabio Sola / Andrea Boggione - Vercelli YouthNews