domenica 4 ottobre 2015

ForSa Pro | La nuova rubrica di Vercelli YouthNews

(immagine di repertorio di Fabio Sola)
 
 
"ForSa Pro" è la nuova rubrica settimanale curata da Fabio Sola che Vercelli YouthNews intende proporre ai lettori appassionati di calcio, soprattutto della Pro Vercelli, che da due anni milita in Serie B.
Questa sezione si occuperà di analizzare la partita giocata in serie cadetta, a cominciare da oggi in cui parleremo del match disputatosi ieri pomeriggio contro la Virtus Entella di Chiavari.

La partita che ha visto perdere i Leoni 1-0 con un gol di Masucci al termine del primo tempo, non è stata certamente una delle migliori, ma considerando che nel secondo tempo è rimasta in campo con soli nove uomini a causa delle espulsioni di Scaglia e Coly, la Pro Vercelli è riuscita comunque a mantenere fermo il risultato.
Resta il rammarico per i punti persi contro una squadra certamente non irresistibile che però, alla fine della fiera, si è portata a casa i tre punti in palio.
Alcune occasioni per i bianchi nel primo tempo ci sono state, soprattutto con il bel tiro di Matute che però ha trovato un portiere ben preparato che è riuscito a neutralizzare il tiro del giocatore.
La formazione vercellese esce dal campo a testa bassa ma, come detto nelle varie interviste dal DS Varini e dal Presidente Massimo Secondo, ora occorre lavorare in settimana per la partita forse più attesa del campionato: il "derby delle risaie" contro il Novara che si svolgerà a Vercelli alle ore 20.30 di sabato prossimo allo Stadio Silvio Piola. Con la speranza di una bella vittoria nella prossima importante partita concludo con un bel FORSA PRO!
 
Fabio Sola - Vercelli YouthNews