domenica 16 agosto 2015

Maltempo di ferragosto - il giorno dopo

 

Una forte ondata di maltempo nella serata di ieri ha colpito la città, diversi i danni a tetti e vegetazione, per fortuna senza gravi conseguenze. Tra i punti più colpiti la tangenziale per Borgo Vercelli (riaperta in mattinata), il rione Isola, Corso Italia, Corso Bormida e i Cappuccini. Rimane chiuso al traffico veicolare il sottopasso di Via Restano a causa di alcuni detriti vegetali che occupano la carreggiata, percorribile a pedoni e biciclette attraverso il marciapiede dopo il sopralluogo della polizia municipale. 

Di seguito la fotogallery di questo pomeriggio.

 

 Samuele Giatti - Vercelli YouthNews 

 

La pista ciclabile di Corso Italia, interrotta in più punti da alberi caduti a terra e da rami più o meno lungo tutto il percorso.





 
Nel pomeriggio, intervento di tre squadre dei Vigili del Fuoco in Corso Rigola per la rimozione di un grosso albero rovinato a terra:




Alle 17.20 circa, sopralluogo della polizia municipale al sottopasso del rione Isola: i detriti vegetali (ben evidenti nelle immagini) impediscono il transito delle auto. Nessun problema per quanto riguarda pedoni e biciclette che invece sono libere di transitare nel marciapiede rialzato. Il sottopasso tornerà percorribile interamente quando Atena provvederà alla pulizia, rendendo di fatto sicura la percorrenza.


 
Corso Bormida

Corso Bormida

Anche in Corso Marcello Prestinari la pista ciclabile risulta interrotta